Cer
Adozione
Borse Studio
Scuole Sport
Oltre l'obiettivo
Messico

LE ADOZIONI A DISTANZA

Il progetto delle adozioni a distanza è chiamato "Jatun Sonqo", che nel dialetto locale quechua significa "grande cuore". Da 10 anni rappresenta un impegno concreto del Comitato per famiglie di IRPA IRPA, un piccolo paesino a 70 Km da Cochabamba.

Infatti grazie a più di trecento speciali sostenitori a distanza (bambini, ragazzi, famiglie, associazioni, gruppi di amici, club di tifoserie sportive, oratori, aziende) oggi si aiutano altrettanti bambini e le loro famiglie a vivere meglio. Per mezzo del sostegno a distanza il Comitato:

- ogni mese verifica le esigenze più importanti di ogni famiglia del bambino e si adopera il più possibile per risolverle concretamente: assegna loro generi alimentari, distribuisce coperte, fornisce materiale scolastico, oppure collabora per migliorare le loro "case" e per costruire un bagno a chi non ce l'ha
- a tutti i loro nuclei familiari stipula un'assicurazione per garantire la copertura dei costi per le cure mediche presso l'ospedale più vicino.

Dal dicembre 2007 è iniziata la costruzione del Nuovo Centro-Panetteria: per tutti gli incontri, le riunioni ed i corsi di panetteria delle mamme! La struttura è stata progettata dalla ristrutturazione di spazi già esistenti ma non idonei e con tutti i muri perimetrali da consolidare.

 

ADOTTA UN BAMBINO