BORSE STUDIO A DISTANZA

E' partito, nel luglio 2007, il nuovo progetto pluriennale di servizio e sostegno educativo ai ragazzi adolescenti denominato "borse di studio a distanza: sostengo per la scuola di formazione professionale". Nella città di Cochabamba, in Bolivia, presso la Scuola Fundacion Infocal di Cochabamba (www.infocalcbba.edu.bo ), sono in corso frequenze scolastiche di alcuni "ragazzi del Comitato", sostenute direttamene dalla nostra associazione e consentite anche grazie al prezioso sostegno della CONFIAB-ConsorzioFidi dell'Associazione Artigiani di Bergamo.

L'Istituto Scolastico boliviano ha specializzati settori di formazione della durata complessiva di 6 semestri, pari a 3 anni. L'obiettivo del progetto è quello di facilitare un successivo e più agevole inserimento sociale e lavorativo.

Con le importanti borse di studio si permette ai ragazzi di acquisire una seria competenza per importanti settori lavorativi tecnici, artigianali e professionali: la Meccanica Industriale e Artigianale, l'Elettronica Industriale ed Artigianale, la Meccanica Automobilistica, la Tecnica di Installazione Impianti a Gas, il Turismo, la Specializzazione Alberghiera, la Specializzazione per Educatori di Asili, la Specializzazione per Infermieri.